Genoa, Ballardini: "Genoa compatto e chiaro. Il goal annullato? Per me non era fallo"
di Marco Innocenti
"Il mercato? Lei è una birichina" scherza il tecnico rossoblu rivolgendosi alla giornalista di Dazn
Una sconfitta che relega il Genoa in fondo alla classifica, ancora a 0 punti dopo le due sconfitte con Inter e Napoli, ma rispetto al 4-0 di San Siro la squadra rossoblu mostra indubbi passi avanti, meritandosi alla fine gli applausi della Gradinata Nord. "Il Genoa ha fatto una bella partita - ha detto Ballardini a fine partita ai microfoni di Dazn - Se l’è giocata col Napoli e siamo soddisfatti. La prestazione è buona contro una grande squadra. Oggi si è visto il Genoa solito, compatto e chiaro in quello che fa. Con personalità".
A condizionare l'andamento della gara, inevitabilmente, il goal annullato a Pandev: "Penso che non fosse fallo - sentenzia Ballardini - Io ho visto 4-5 calciatori del Napoli che si sono messi a ridere perché anche loro erano convinti che fosse valido il gol. Non m’interessano queste cose però, un arbitro può commettere degli errori in buona fede, come succede a calciatori e allenatori".
A rimettere in carreggiata la gara, però, era arrivato il goal del giovane Cambiaso: "Può essere un ragazzo che è giusto che rimanga nella rosa del Genoa - ha detto il Balla - Altri giovani che abbiamo è giusto che vadano a giocare e a fare le loro esperienze. Quando dimostreranno di essere pronti saranno presi in considerazione. E’ chiaro che quando giochi contro una difesa a quattro e giochi coi quinti, la difesa a quattro fa fatica ad arrivare sui quinti. Quelli sono gli spazi da sfruttare perché i quinti possono mettere in difficoltà una difesa a quattro, perché spesso non c’è copertura da esterno o mezzala. Nel gioco devi metterti a metà strada tra il loro terzino e la loro mezzala, poi se riesci a prendere palla giochi con i mediani e vai dalla parte opposta sfruttando il quinto".
E il mercato? "Lei è una birichina, con questo ho detto tutto" ha tagliato corto Ballardini rivolgendosi scherzosamente alla giornalista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
