Genoa, Ballardini: "Genoa compatto e chiaro. Il goal annullato? Per me non era fallo"
di Marco Innocenti
"Il mercato? Lei è una birichina" scherza il tecnico rossoblu rivolgendosi alla giornalista di Dazn

Una sconfitta che relega il Genoa in fondo alla classifica, ancora a 0 punti dopo le due sconfitte con Inter e Napoli, ma rispetto al 4-0 di San Siro la squadra rossoblu mostra indubbi passi avanti, meritandosi alla fine gli applausi della Gradinata Nord. "Il Genoa ha fatto una bella partita - ha detto Ballardini a fine partita ai microfoni di Dazn - Se l’è giocata col Napoli e siamo soddisfatti. La prestazione è buona contro una grande squadra. Oggi si è visto il Genoa solito, compatto e chiaro in quello che fa. Con personalità".
A condizionare l'andamento della gara, inevitabilmente, il goal annullato a Pandev: "Penso che non fosse fallo - sentenzia Ballardini - Io ho visto 4-5 calciatori del Napoli che si sono messi a ridere perché anche loro erano convinti che fosse valido il gol. Non m’interessano queste cose però, un arbitro può commettere degli errori in buona fede, come succede a calciatori e allenatori".
A rimettere in carreggiata la gara, però, era arrivato il goal del giovane Cambiaso: "Può essere un ragazzo che è giusto che rimanga nella rosa del Genoa - ha detto il Balla - Altri giovani che abbiamo è giusto che vadano a giocare e a fare le loro esperienze. Quando dimostreranno di essere pronti saranno presi in considerazione. E’ chiaro che quando giochi contro una difesa a quattro e giochi coi quinti, la difesa a quattro fa fatica ad arrivare sui quinti. Quelli sono gli spazi da sfruttare perché i quinti possono mettere in difficoltà una difesa a quattro, perché spesso non c’è copertura da esterno o mezzala. Nel gioco devi metterti a metà strada tra il loro terzino e la loro mezzala, poi se riesci a prendere palla giochi con i mediani e vai dalla parte opposta sfruttando il quinto".
E il mercato? "Lei è una birichina, con questo ho detto tutto" ha tagliato corto Ballardini rivolgendosi scherzosamente alla giornalista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genoa-Lazio verrà recuperata mercoledì 23 aprile alle 18.30
21/04/2025
di g.p.

Genoa, quando Papa Francesco ricevette la maglia con il suo nome
21/04/2025
di Maurizio Michieli


Genoa, Vieira: "Con la Lazio più di un test. Loro da Champions, ma noi vogliamo punti"
19/04/2025
di Giovanni Porcella

Serie A, orari e date dei turni 34 e 35: quando gioca il Genoa
18/04/2025
di Filippo Serio


Genoa, Ricciardella: "L'entusiasmo dei tifosi è fondamentale già dal ritiro"
18/04/2025
di Giovanni Porcella


Genoa, tra presente e futuro: il punto di Giovanni Porcella da Villa Rostan
17/04/2025
di g.p.