Genoa: arte e calcio, gli "Alter Ego" di Alessandro Piano per il Grifone

di Redazione

58 sec

L'artista ha creato 50 pezzi dedicati ai 130 anni del Grifone

Genoa: arte e calcio, gli "Alter Ego" di Alessandro Piano per il Grifone

Un omaggio al Genoa e ai suoi 130 anni. Arriva da Alessandro Piano, genovese, broker del cacao, l'ingegnere-artista che recupera e rende immortali i giochi degli anni Ottanta.

Piano ha creato 50 omini "Alter Ego Oscar Genoa", numerati e firmati, omini in resina alti 25 centimetri che riprendono la terza maglia dorata realizzata dal club proprio per festeggiare il compleanno numero 130. Sono già visibili al Ticket office e al Genoa Store del Porto Antico, così come una è presente all'ingresso della sede del club a Villa Rostan Gli Oscar 130 sono il frutto di una collaborazione avviata tra il Genoa e Ale Piano Art e nata durante lo scorso campionato quando Piana aveva incontrato sia i referenti della società sia il Ceo del club Andres Blazquez a cui aveva donato un poster che ritrae un Alter Ego "ripieno" di mattoncini con i colori del Genoa.

"Grazie alla lungimiranza della società che, anche attraverso il suo staff comunicazione, con notevole e preziosa sensibilità, valorizza e promuove i valori dell'arte in ogni sua forma - dice Piano -. L'arte abbraccia lo sport, in questo caso il calcio, di cui il Genoa, con la sua storia, è simbolo riconosciuto, per spaziare verso nuovi orizzonti".