Genoa, Andreazzoli: "Prendiamo il punto e aspettiamo tempi migliori"
di Redazione
1 min, 51 sec
Il tecnico: "Oggi ci volevano undici Radovanovic"
Poche emozioni, zero gol e un punto per uno. Genoa e Bologna non si fanno troppo male nella sfida del Ferraris anche se i giocatori di Mihajlovic possono recriminare di più per un rigore sbagliato da Sansone nel secondo tempo. Il Genoa da par suo ha colpito una traversa con Schone, ma sono in realtà le uniche due emozioni di una gara combattuta, ben nove ammoniti, ma poco concreta. Deluso Andreazzoli che sottolinea come nota positiva che la porta è rimasta inviolata ed è la prima volta. "Oggi non c'è stata crescita della squadra ed è quello che a me interessa. Credo che pochi tra chi è sceso in campo possano dormire soddisfatti. Uno però lo può essere: Radovanovic, se ne avessimo undici come lui saremmo più contenti questa sera".
Il tecnico ha poi analizzato il match: "Io penso che abbiamo fatto meglio il secondo tempo. Il primo non mi è piaciuto e l'ho detto ai ragazzi. Non mi è piaciuto il piglio. Eravamo al cospetto di una squadra che ha interpretato il gioco in maniera fluida, con le idee chiare, perseguendo il loro gioco e facendolo con una qualità che noi non siamo riusciti a dimostrare. Sicuro non abbiamo messo quello che abbiamo fatto vedere altre volte, quella tranquillità e quel giusto del gioco che oggi è venuto a mancare. Presumo che tornare nel nostro stadio dopo due sconfitte penso possa aver pesato un attimo. Gli avversari hanno messo del loro. Sono stati più bravi di noi nel gioco, non nei numeri. Ma quello che a me interessa è la crescita della squadra che porta poi i numeri ad essere superiori. E oggi non c'è stata la crescita della squadra. Aspettiamo tempi migliori, portiamoci via questo punto e cerchiamo chiara."
Si tratta di un calo fidico o mentale? "Calo fisico no. Io ripeto quanto detto prima: è riferito al fatto che abbiamo perso le due precedenti partite, volevamo fare il pieno oggi e abbiamo incontrato una squadra che non ce l'ha consentito. Detto questo, noi abbiamo combattuto una squadra che sul piano del gioco è stata superiore. Non abbiamo preso gol, Radu non ha fatto parate e quindi prendiamo quello che di buono sto evidenziando, che non è tanto stasera ma è sicuramente una componente che ci ha aiutato a tenere la rete inviolata".
Condividi:
Altre notizie
Genoa, dibattito sull'arbitraggio col Cagliari: "I rigori c'erano, ma regole assurde"
26/11/2024
di Redazione
Genoa, Vieira: "Con il Cagliari avremmo meritato di più, ma il rigore finale..."
24/11/2024
di Giovanni Porcella
Genoa, buona a metà la prima di Vieira in panchina: il Cagliari pareggia 2-2 al "Ferraris" con due rigori
24/11/2024
di Simone Galdi
Genoa, L'ACG da il benvenuto a Vieira e carica Miretti: "Sosteniamo i nostri giocatori"
22/11/2024
di Filippo Serio
Genoa: Tapiro di 'Striscia' a Balotelli, "All'Inter Vieira rompeva un po' le scatole"
22/11/2024
di Redazione
Genoa, Ottolini: "Gilardino? Le decisioni passano da me. Sul mercato vedremo come intervenire"
22/11/2024
di Filippo Serio