Genoa, Andreazzoli in cerca di punti per non essere messo in discussione
di Alessandro Bacci
1 min, 38 sec
Il tecnico chiamato a un esame proibitivo ma sarà importante l'atteggiamento del Grifone
Sette gol fatti e nove reti subite: questi numeri del Genoa dopo le prime cinque giornate di campionato. La sfida con il Bologna ha mostrato le lacune dei rossoblu, nonostante un punto guadagnato e la porta per la prima volta inviolata in questa stagione. Eppure con il passare delle settimane qualcosa è cambiato. Dopo il pareggio con la Roma e la vittoria con la Fiorentina, i rossoblu sembravano pronti finalmente al salto di qualità. Il gioco di Andreazzoli sembrava aver messo d'accordo tutti, un calcio propositivo e a tratti spettacolare. Poi, però, qualcosa si è rotto. Il Genoa è uscito sconfitto dall'Atalanta nei minuti di recupero dopo una sfida giocata alla pari. A Cagliari, invece, i rossoblu sono crollati mostrando evidenti lacune sia in attacco che in difesa.
Dopo la partita pareggiata con il Bologna, Andreazzoli ha esternato la propria rabbia: "Pochi andranno a dormire con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità. Oggi ci volevano undici Radovanovic". Un'affermazione che ha un po' spiazzato i cronisti, nonostante il serbo sia stato uno dei migliori contro i felsinei. Prendere un giocatore da esempio per gli altri, però, non appare un gesto in grado di infondere fiducia nel resto della squadra.
Domenica la trasferta contro la Lazio. Sulla carta una sfida proibitiva ma il Genoa è chiamato a mostrare nuovamente quell'atteggiamento capace di conquistare l'intera tifoseria. Dopo il colloquio avuto con Andreazzoli, oggi il presidente Preziosi è atteso al Signorini di Pegli per caricare la squadra in vista della sfida del weekend. L'allenatore rossoblu dovrà cambiare qualcosa. La coesistenza di Schone e Radovanovic a centrocampo si sta facendo difficile, Zapata sta mostrando delle difficoltà notevoli e Pinamonti è a secco dalla prima giornata di campionato. Il calendario nel giro di un mese metterà il Genoa di fronte a squadre del calibro di Lazio, Milan e Juventus. Andreazzoli deve riconquistare tranquillità e la fiducia della propria squadra anche per evitare che la pazienza di Preziosi possa essere messa a dura prova...
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio