Genoa, Andreazzoli e il paragone con Gasperini: i tifosi tornano indietro nel tempo
di Redazione
1 min, 18 sec
I due allenatori già pronti al confronto, ma le similitudini sono importanti
Le sfide tra il Genoa e Giampiero Gasperini non sono mai casuali. I tanti anni trascorsi dall'attuale tecnico dell'Atalanta a Genova hanno lasciato un solco importante. Il suo gioco è stato spesso definito come uno dei più belli visti al Ferraris negli ultimi decenni. Dopo un periodo di buio da questo punto di vista, Andreazzoli sembra aver riportato quell'entusiasmo che da tempo non si vedeva nella Genova rossoblu. Certo è ancora presto per dare delle valutazioni, ma il gioco del Genoa nelle prime due sfide di campionato ha ricordato a molti lo stile di Gasperini. Gioco rapido, palla a terra, ritmo frenetico e le fasce in grado di offrire imprevedibilità alla manovra. Un marchio di fabbrica di Gasperini replicato, a suo modo, da Andreazzoli in maniera egregia.
Certo il paragone è importante e forse un po' prematuro, ma quanto visto fino ad ora ha riportato i tifosi indietro nel tempo. Il destino vuole che i due tecnici si confrontino già alla terza sfida di Serie A. Al rientro dalla sosta per le nazionali Andreazzoli sfiderà proprio Gasperini al Ferraris. Il tecnico rossoblu, nel post partita della sfida con la Fiorentina, si è dichiarato onorato di questo paragone. Andreazzoli ha riportato gioco e risultati al Grifone in breve tempo.
Adesso dopo Roma e Fiorentina il Genoa è chiamato all'esame Gasperini: non certo uno dei più semplici. I bergamaschi arrivano da una bruciante sconfitta subita contro il Torino e sono in cerca di riscatto. I riflettori sono tutti puntati sui due allenatori. Una sfida nella sfida che fa crescere ancora più 'attesa per una partita che si preannuncia davvero spettacolare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
