Genoa, 22 anni fa l'addio a capitan Gianluca Signorini
di Filippo Serio
Il 6 novembre del 2002 la 'maledetta' sla portò via uno degli uomini simbolo del Grifone
Sono passati 24 anni dalla scomparsa di Gianluca Signorini, bandiera e storico capitano del Genoa. Era il 6 novembre 2002 quando all'età di 42 anni si spense nella sua Pisa, sconfitto dalla 'maledetta' Sla - sclerosi laterale amiotrofica - dopo averla affrontata a viso aperto.
Gli anni in rossoblù - Con la maglia del Genoa, indossata dal 1988 al 1995, e con la fascia di capitano al braccio, Signorini ha vissuto momenti calcistici indimenticabili: la promozione in Serie A conquistando 51 punti, la splendida stagione del quarto posto e la semifinale di Coppa Uefa con annessa vittoria ad Anfield Road contro il Liverpool, primo club italiano a riuscirci
Il ricordo - Anche il Genoa, che dopo la scomparsa di Signorini decise di ritirare il suo numero '6', ha ricordato il capitano con un post sui canali social del club. Perché passano gli anni ma il pensiero torna sempre a colui che 'c'è solo un capitano'
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, il professor Bertelli è il coordinatore dell'area Performance del club rossoblu
04/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi in pressing sulla Roma per Dovbyk
04/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, lunedì il lancio della campagna abbonamenti. Ekhator saluta: "Otto anni indimenticabili"
03/07/2026
di Giovanni Porcella
Genoa-Juventus, ecco le cifre ufficiali dell'operazione Ekhator-Puczka
02/07/2026
di Redazione
Genoa, c'è anche Hamed Traorè: fissate amichevoli con il Bournemouth il 4 agosto e col Leicester il 1 agosto
02/07/2026
di Claudio Baffico

