Frecce tricolori avvistate nel cielo di Genova: prove generali per l'arrivo della Vespucci
di Redazione
Centinaia di segnalazioni: domani accoglieranno la nave e il presidente Mattarellla
Un rombo forte come quello di un tuono, poi di nuovo la calma. Niente paura, si tratta solo delle prove effettuate dai piloti delle Frecce Tricolori, che nella giornata di domani, martedì 10 giugno, accoglieranno l'arrivo della nave Amerigo Vespucci nel porto di Genova e quello del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ufficiale in occasione della Festa della Marina Militare.
Prove generali nel cielo di Genova in avvicinamento all'evento: le Frecce faranno il proprio ingresso in due momenti, il primo alle 11 per salutare il presidente Mattarella, il secondo un'ora più tardi quando verrà eseguito l'Inno Nazionale italiano. L'attracco della nave a Ponte Parodi, invece, è previsto molto prima, intorno alle 8.
Naso all'insù - A Genova intanto è già caccia alle Frecce: tantissime segnalazioni sui social da parte di cittadini di diversi quartieri, da un parte spaventati dal forte rumore improvviso, dall'altra chi non vede l'ora di rivedere il tricolore di fumo nuovamente nel cielo.
Ospiti -Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Luciano Portolano e il Capo di Stato Maggiore della Marina, Enrico Credendino. Telenord seguirà l'evento in diretta, a partire dalle ore 10
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rita Bruzzone a Radar: “L'educazione sessuo-affettiva non è insegnare il sesso ai bambini”
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
“Winter in Savignone”: il festival natalizio continua fino all’Epifania
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Luca Lombardi a Radar: “Per diventare davvero bike friendly servono infrastrutture curate"
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
La cucina italiana patrimonio dell'UNESCO. Scala: "L'Italia è fatta di tante regioni e prodotti che ci uniscono"
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Screening gratuiti per nonni e nipoti: a San Martino il 13 dicembre giornata dedicata alla prevenzione visiva
11/12/2025
di Carlotta Nicoletti
