Condividi:


Franco Fenoglio lascia Italscania. Il nuovo ad sarà Enrique Enrich

di Marco Innocenti

Brasiliano, 46 anni di cui 23 trascorsi nel Gruppo Scania

Franco Fenoglio lascia il ruolo di ad di Italscania. Il nuovo amministratore delegato e presidente del Gruppo sarà Enrique Enrich, 46enne brasiliano già ad di Scania in Colombia prima e in Messico poi.

"Sono in Italia da 2 settimane - ha detto Enrich - Sono entrato nel gruppo Scania 23 anni fa, dopo la laurea. La mia prima grande sfida? Intanto, quella di sostituire un fuoriclasse come Fenoglio ma vi assicuro che ce la metterò tutta. Il passaggio di consegne avverrà gradualmente, nei prossimi tre mesi dopo i quali ci sarà da continuare a lavorare per sviluppare la squadra e continuare a puntare sul post vendita". Una laurea in Economia all'Università di San Paolo, poi un master in statistica, Enrich avrà il tempo di calarsi nella realtà italiana grazie ad un passaggio di consegne "soft", che vedrà Fenoglio restare come responsabile del mercato fino alla fine del 2020.

"Ringrazio il gruppo Scania - ha detto lo stesso Fenoglio, visibilmente commosso - Sono stati nove anni di grandi soddisfazioni ma oggi è arrivato il momento di cambiare, perché le aziende devono evolversi".