Frana sulla SP10 a Savignone, strada chiusa in località Sorrivi
di M.C.
La strada provinciale 10 è stata interrotta nel tardo pomeriggio a causa di una frana. Tecnici al lavoro per valutare i danni e avviare gli interventi di messa in sicurezza
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Frana sulla SP10 a Savignone, strada chiusa in località Sorrivi per motivi di sicurezza
2️⃣ I tecnici della Città Metropolitana di Genova stanno monitorando la situazione, lavori di rimozione previsti da domani mattina
3️⃣ Non ci sono località isolate, disponibili percorsi alternativi per Crocefieschi e Casella
La notizia nel dettaglio
Una frana ha interessato nel tardo pomeriggio di oggi la SP10 di Savignone, all’altezza del km 5+950, in località Sorrivi. Il cedimento ha reso necessaria la chiusura della strada per garantire la sicurezza della circolazione.
Monitoraggio in corso – I tecnici della Città Metropolitana di Genova sono intervenuti sul posto per verificare l’estensione del dissesto e valutare le operazioni necessarie per la rimozione del materiale franato.
Lavori previsti – Gli interventi per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza l’area inizieranno domani mattina, quando la luce del giorno permetterà un'analisi più accurata della situazione.
Percorsi alternativi – La frana non ha causato l’isolamento di alcuna località. È possibile raggiungere Crocefieschi utilizzando la SP12 di Valbrevenna, mentre per chi deve dirigersi a Casella è consigliato il transito sulla SP11.
Aggiornamenti – Le autorità invitano gli automobilisti a prestare attenzione e a seguire le indicazioni sulla viabilità in attesa di ulteriori comunicazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
savignone frana viabilità strada chiusa Città Metropolitana sp10 sicurezza Percorsi alternativiCondividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
