Frana Ischia, Fabozzi (inviato 'Il Manifesto'): "Due vittime, sempre meno speranze per i dieci dispersi"
di Edoardo Cozza
L'alluvione ha colpito Casamicciola, uno dei Comuni dell'isola: "Quasi 200 gli sfollati, tutti hanno trovato sistemazioni alternative"
La frana che ha colpito Ischia, e in particolare il Comune di Casamicciola, ha causato due vittime, mentre sono ancora dieci i dispersi: a fare il punto su Telenord è Andrea Fabozzi, inviato del Manifesto, che sta seguendo lo svolgersi delle vicende a poco più di 24 ore dal drammatico avvenimento: "Al momento le vittime accertate sono due: una bambina di 6/7 anni e una donna di circa 30 anni. Sono ancora dieci le persone disperse: più passa il tempo e meno sembrano esserci speranze. Le unità cinofile avrebbero individuato alcuni dei dispersi, ma fino a ieri notte è piovuto e il fango è ancora molle. Le operazioni, insomma, proseguono".
Per quanto riguarda gli sfollati sono circa 200 e hanno trovato situazioni alternative: "Ovviamente non tutti provengono da palazzine lesionate o distrutte, molti sono stati evacuati per precauzione". Intanto sul posto è in arrivo il presidente della Regione Campania De Luca: "Giorgia Meloni verrà nei prossimi giorni: oggi ha presieduto il consiglio dei ministri che ha nominato l'attuale commissaria di Casamicciola, la viceprefetta, come commissario straordinario per l'emergenza per un anno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione