Frana Ischia, Fabozzi (inviato 'Il Manifesto'): "Due vittime, sempre meno speranze per i dieci dispersi"
di Edoardo Cozza
L'alluvione ha colpito Casamicciola, uno dei Comuni dell'isola: "Quasi 200 gli sfollati, tutti hanno trovato sistemazioni alternative"
La frana che ha colpito Ischia, e in particolare il Comune di Casamicciola, ha causato due vittime, mentre sono ancora dieci i dispersi: a fare il punto su Telenord è Andrea Fabozzi, inviato del Manifesto, che sta seguendo lo svolgersi delle vicende a poco più di 24 ore dal drammatico avvenimento: "Al momento le vittime accertate sono due: una bambina di 6/7 anni e una donna di circa 30 anni. Sono ancora dieci le persone disperse: più passa il tempo e meno sembrano esserci speranze. Le unità cinofile avrebbero individuato alcuni dei dispersi, ma fino a ieri notte è piovuto e il fango è ancora molle. Le operazioni, insomma, proseguono".
Per quanto riguarda gli sfollati sono circa 200 e hanno trovato situazioni alternative: "Ovviamente non tutti provengono da palazzine lesionate o distrutte, molti sono stati evacuati per precauzione". Intanto sul posto è in arrivo il presidente della Regione Campania De Luca: "Giorgia Meloni verrà nei prossimi giorni: oggi ha presieduto il consiglio dei ministri che ha nominato l'attuale commissaria di Casamicciola, la viceprefetta, come commissario straordinario per l'emergenza per un anno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
