Frana di Murta, strada riaperta con senso unico alternato
di Redazione
Pompieri al lavoro dalle prime ore della mattinata
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo ore di lavoro ininterrotte, arrivano i primi aggiornamenti sulla frana che da stamani tiene in scacco una buona metà della popolazione di Murta, sulle alture di Bolzaneto. I due mezzi dei Vigili del Fuoco continuano a lavorarre senza sosta e, al momento, la strada è stata riaperta ma solo al transito dei mezzi di soccorso.
Purtroppo, fin quando non si riuscirà a realizzare almeno un piede di muro di contenimento con delle palificazioni, non sarà possibile riaprire la strada alla circolazione dei privati. Attualmente, fanno sapere dal Comune, il perdurare della pioggia complica le cose.
Aggiornamento delle 21.15: Via Massuccone Mazzini, interrotta dalle prime luci dell'alba per una frana che aveva ostruito l'intera sede stradale, è stata riaperta pochi minuti fa, grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco e di Aster. Al momento, la strada è quindi transitabile anche ai mezzi privati. Dopo aver rimosso gran parte delle macerie ed aver posizionato alcuni New Jersey di cemento per sostenere la base del fronte di frana, è stato installato un semaforo per permettere la circolazione a senso unico alternato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

