Frana Davagna, al lavoro per rimuovere le parti pericolose: poi la riapertura parziale
di Filippo Serio
Giampedrone: "Riapertura già domani dopo il posizionamento dei blocchi di cemento"
Prima la rimozione delle parti pericolose, poi la parziale riapertura della strada. E' quanto emerge dagli aggiornamenti di Protezione Civile riguardo alla frana di Davagna, che aveva isolato la frazione di Marsiglia nella notte fra lunedì e martedì scorsi.
Lavori - Nel pomeriggio, inizieranno anche le operazioni di posizionamento dei blocchi di cemento che serviranno a contenere il versante e proteggere la sede stradale da possibili ulteriori distacchi di materiale.
Assessore Giampedrone: “Una volta posizionati i blocchi di cemento sarà possibile procedere con la riapertura parziale della carreggiata, probabilmente già nella giornata di domani, quando è previsto un ulteriore sopralluogo del geologo incaricato dal Comune”, dichiara l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Raul Giampedrone, in contatto con il sindaco Maurizio Luoni.
Servizi - Questa mattina i bambini residenti nella frazione sono andati regolarmente a scuola mentre chi doveva andare a lavorare ha potuto raggiungere la propria auto a valle della frana. Rimane sul posto il presidio fisso dei Vigili del Fuoco. -
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A10, Tir fuori controllo si schianta in galleria, traffico in tilt tra Arenzano e Celle
17/12/2025
di Redazione
Genova: 23 arrestati nel centro storico. Vendevano droga anche ai minorenni
17/12/2025
di R.C.
Savona: studentessa uccisa da Tir, aperto fascicolo per omicidio stradale
17/12/2025
di Redazione
