Framura: salvato nella notte escursionista caduto in un crepaccio
di Redazione
Il recupero, effettuato con tecniche speleo-alpinistiche, è stato possibile grazie alla collaborazione di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino della Spezia
Nel corso della notte la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato è intervenuta in località Framura per ricercare una persona dispersa che è stata poi ritrovata ferita in un crepaccio. Dal tardo pomeriggio non si avevano più notizie di un settantenne residente a Lavagna, il quale aveva intrapreso un sentiero che collega le località di Bonassola e Framura. L'infortunato è stato ritrovato nei pressi dell'abitato di Framura in una zona impervia: a seguito di una caduta il settantenne era rimasto ferito sul fondo di un crepaccio.
Il recupero, effettuato con tecniche di derivazione speleo alpinistiche, è stato possibile grazie alla collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino della Spezia. Sul posto i Carabinieri del Comando Stazione di Deiva Marina hanno provveduto all'intercettazione della cella telefonica del cellulare dell'infortunato, rendendo possibile il ritrovamento. Successivamente la persona veniva affidata alle cure del personale del 118, intervento con un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Framura.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione