Folla per i funerali di Francesco Berardini presidente di Coop Liguria

di Andrea Carozzi

57 sec

Al Tempio Laico di Staglieno, il sindaco Marco Bucci, amici, colleghi e rappresentanti sindacali

Folla per i funerali di Francesco Berardini presidente di Coop Liguria

È una folla sinceramente commossa quella che si è radunata questa mattina al Tempio Laico del Cimitero Monumentale di Staglieno per salutare Francesco Berardini, il presidente di Coop Liguria scomparso improvvisamente la scorsa settimana all’eta di 72 anni

Nato a Genova l’11 luglio del 1947 Berardini ha ricoperto diversi ruoli nel mondo della cooperazione, dove entrò sin dai primi anni ’80. Tra i presenti anche il Sindaco di Genova Marco Bucci che si è stretto attorno al dolore dei familiari ricordando il presidente di Coop Liguria come un rappresentante di spicco della società e dell’economia genovese e ligure, definendolo come un manager e leader capace che ha fatto molto per la città. 

A porgere un ultimo saluto al presidente di Coop Liguria molti appartenenti al mondo sindacale regionale di Cgil, Cisl e Uil. Ricordato dai presenti come un leader preciso e attaccato al lavoro, a volte severo, ma disponibile e autoironico Berardini lascia un vuoto nel mondo del cooperativismo ligure. Presenti anche diversi esponenti del mondo politico tra cui l'ex governatore Claudio Burlando, e il consigliere regionale del Pd, Giovanni Lunardon.