Focus Cultura, la coppia Caprioglio-Tedeschi brilla a teatro con Plaza Suite

di Anna Li Vigni

Con noi il giovane Jacopo Bellussi, direttore artistico del Festival Internazionale del Balletto di Nervi

Teatro brillante con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi - Ospiti d’eccezione della puntata, Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi portano in scena l’ironia e il fascino della commedia “Plaza Suite”, attualmente in programmazione al Teatro Casinò di Sanremo. Una coppia affiatata, tra battute taglienti e situazioni esilaranti, che regala al pubblico uno spettacolo leggero e coinvolgente.

Danza che incanta con Jacopo Bellussi - Sul fronte della danza, spazio a Jacopo Bellussi, direttore artistico del Festival Internazionale del Balletto di Nervi. Un progetto che unisce tradizione e innovazione, con grandi nomi della scena internazionale e uno sguardo sempre attento alla bellezza del movimento e alla valorizzazione dei luoghi.

Arte e mare con Mario Vespasiani - Al Galata Museo del Mare di Genova, l’artista Mario Vespasiani firma la mostra “Heart of the Sea”, un viaggio emotivo e simbolico tra le profondità dell’animo umano e quelle dell’oceano. Un’opera in particolare è dedicata alla città di Genova, rafforzando il legame tra cultura e territorio.

Scienza e pensiero nella mostra “Enlighting Mind” - Presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Firenze, la mostra “Enlighting Mind” unisce arte e scienza in un percorso immersivo tra luce, conoscenza e percezione. Un’esperienza visiva e concettuale che accende la mente e stimola la curiosità.

Tesori nascosti: Palazzo Doria De Ferrari - La storica dell’arte Ylenia Mazzarella ci accompagna alla scoperta di uno dei gioielli architettonici di Genova: Palazzo Doria De Ferrari. Un viaggio tra affreschi, storie familiari e bellezza nascosta nel cuore della città.

Protagonista anche la poesia, con il Festival Internazionale della Poesia diretto da Claudio Pozzani - Un evento che trasforma Genova in una capitale della parola, accogliendo poeti da tutto il mondo tra reading, incontri e suggestioni letterarie.

Appuntamento venerdì ore 19.40 - 22.25, sabato 11.25 - 19.20 - 22.10 e domenica 19.30. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.