Firmato protocollo d'intesa tra Regione Liguria e sigle sindacali: priorità a salute e sicurezza
di Filippo Serio
Intesa per un confronto partecipato sulle scelte di indirizzo dell'ente
È stato siglato nella giornata di oggi il protocollo delle relazioni sindacali tra Cgil Cisl Uil Liguria e Regione Liguria per garantire il confronto sulle scelte di indirizzo dell'ente.
Presenti alla sigla: Maurizio Calà segretario generale Cgil Liguria, Luca Maestripieri segretario generale Cisl Liguria e Riccardo Serri segretario generale Uil Liguria. Per Regione Liguria, erano presenti il presidente della Regione Marco Bucci e l'assessore regionale al Lavoro Paolo Ripamonti
L'intesa arriva dopo un confronto tra le parti non sempre semplice in un contesto storico di trasformazione del tessuto sociale, economico e produttivo su scala nazionale, internazionale, territoriale "È necessaria una nuova stagione di confronto per condividere le azioni su tematiche dirimenti come l'efficacia e l'efficienza del sistema pubblico anche in relazione al bilancio, alla fiscalità, alle politiche socio sanitarie, con una attenzione particolare alle questioni demografiche, così come alle politiche dello sviluppo, agli investimenti, energia, portualità, infrastrutture, mobilità, attività produttive, commerciali e turismo - spiegano i segretari generali di Cgil Cisl Uil Liguria - Le parti si impegnano a stabilire modalità e ambiti di confronto attraverso i tavoli di lavoro confederali e, a seconda della tematica, di categoria.
"Lo sviluppo economico e sociale del territorio e la tutela dei diritti, del reddito e del salario di lavoratori e pensionati ha la necessità di essere al centro delle scelte pubbliche e private attraverso un confronto costante e attento" concludono i sindacati
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
