Fiorentina, Stefano Pioli rassegna le dimissioni
di Redazione
55 sec
Fatale all'ormai ex tecnico viola la sconfitta casalinga contro il Frosinone

A Firenze c'è un detto: "tanto tuonò che piovve", nel senso che, dopo tante avvisaglie, qualcosa accade. E così è stato. Oggi Stefano Pioli ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Fiorentina. La crisi di risultati in cui è caduta la squadra viola, culminata con l'inattesa sconfitta di domenica in casa contro il Frosinone, aveva indotto la società a prendersi due giorni per valutare la situazione e ieri sera, con un comunicato molto duro, ha richiamato tutti ad un maggior senso di responsabilità e di impegno. La proprietà ha poi messo nero su bianco la richiesta al tecnico Pioli di gestire il momento "con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato". Come dire che l'allenatore avrebbe abbassato il proprio rendimento.
Pioli non avrebbe assolutamente gradito la presa di posizione della società, anticipando l'incontro previsto per oggi con il dg Corvino e avrebbe rassegnato le proprie dimissioni. La squadra è attesa ad un finale di campionato probabilmente piuttosto anonimo ma anche ad una importante semifinale di ritorno in Coppa Italia a Bergamo contro l'Atalanta ed è stata affidata all'allenatore della Primavera Emiliano Bigica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Tennis, super Arnaldi a Madrid: batte il proprio idolo Djokovic e vola ai sedicesimi del Master 1000
26/04/2025
di Filippo Serio


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio