Finale Ligure, insulta e minaccia l'ex compagna e il figlio: arrestato 46enne

di Redazione

1 min, 11 sec

Nonostante il provvedimento cautelare, l'uomo ha raggiunto i due alla partita del bambino, per poi introdursi nel loro appartamento

Finale Ligure, insulta e minaccia l'ex compagna e il figlio: arrestato 46enne

I carabinieri di Finale Ligure hanno arrestato nella serata di ieri un operaio italiano di 46 anni per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna, una donna sudamericana di 35 anni, e al loro figlio minorenne.

L'uomo era stato desinatario del provvedimento solamente lo scorso mese da parte del gip del tribunale di Savona, a seguito delle indagini dei militari che avevano raccolto la denuncia per maltrattamenti familiari dalla donna.

L'uomo,  nonostante il provvedimento cautelare, ieri pomeriggio ha raggiunto l'ex compagna che stava assistendo a una partita di calcio del figlio, insultandola più volte alla presenza di decine di persone. La donna spaventata si è rifugiata assieme al bambino nell'auto del nonno, che veniva colpita dall'ex compagno con pugni e calci. Solo quando si è reso conto che erano stati chiamati i carabinieri, l'uomo si è allontanato.

Poche ore più tardi pero', non contento si è introdotto nel condominio dove vivono l'ex compagna e il loro bambino e ha tentato di sfondare la porta d'ingresso dell'appartamento a forza di calci. E' stato fermato dal tempestivo e deciso intervento di una pattuglia dei carabinieri di Finale Ligure coadiuvata dall'arma di Loano.

I militari sono riusciti a immobilizzare l'uomo e a trasferirlo nelle camere di sicurezza della caserma. Stamani è stato portato in tribunale a Savona per il rito direttissimo. Il giudice ha sostituito la misura del divieto di avvicinamento con quella della custodia cautelare in carcere.