Finale Europei: notte di festa, ma anche denunce e 14 tra feriti e intossicati da alcol
di Edoardo Cozza
Abuso di alcolici, aggressioni, traumi contusivi: vittime soprattutto i più giovani. Denunciato per violenza sessuale un uomo che ha palpeggiato una 18enne
La festa per la vittoria dell'Italia agli Europei ha portato allegria, caroselli e una lunga notte di caroselli in tutta la nazione. A Genova qualche esagerazione di troppo ha portato 14 persone a dover far ricorso alle cure dei pronto soccorso del Galliera e del San Martino.
Per 5 persone le cure sono state necessarie per abuso di alcol: in alcuni casi si trattatava di adolescenti, che avevano subito un'intossicazione a causa dell'eccessivo consumo di alcolici.
Otto le persone vittime di piccoli traumi, dovuti a incidenti e contusioni. Un po' più grave, invece, la situazione legata a un ricoverato per aggressione: 30 giorni di prognosi per la vittima, colpita da un calcio.
C'è stata anche una denuncia per violenza sessuale. In piazza De Ferrari una ragazza di 18 anni è stata palpeggiata da un cittadino pakistano di 34 anni, completamente ubriaco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
