Tags:

nervi festival flashmob

Festival Internazionale di Nervi, l'anteprima con un flashmob in De Ferrari

di Redazione

Tutto pronto per la rassegna che dal 2 luglio porterà ai parchi il meglio della musica, del teatro e della danza

In una piazza de Ferrari resa un po’ sonnacchiosa dall’afa di un venerdì pomeriggio ormai inoltrato, a svegliare tutti ci hanno pensato i ballerini e le ballerine delle due scuole di danza che hanno animato il flashmob organizzato per presentare il prossimo Festival Internazionale di Nervi, in programma dal 2 al 20 luglio.

E’ bastato far partire la musica e accennare i primi passi, che intorno al palco improvvisato si è subito radunato un discreto capannello di curiosi, catturati dalla bravura dei performer e dal ritmo della musica.

"Quello che ci apprestiamo a vivere - ha detto l'assessore comunale alla cultura Barbara Grosso - è in realtà un grande contenitore, che farà diventare i Parchi di Nervi un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, dove si uniranno danza, prosa e musica in poche settimane". "Tutti i grandi eventi hanno sempre avuto una location d'eccezione - ha commentato invece l'assessore regionale Ilaria Cavo - e poi una vitalità in centro città che facesse capire che stava per accadere qualcosa di grande. Una stagione davvero imperdibile".