Festival 2026, Rossi a.d. Rai: "Lo faremo, a Sanremo oppure altrove"
di Stefano Rissetto
"Noi pensiamo che sarà a Sanremo ma se così non fosse, la Rai realizzerà comunque il suo Festival"

Il Festival della Canzone Italiana andrà regolarmente in onda nel 2026, anche se con un lieve slittamento rispetto al consueto periodo di febbraio. A confermarlo è l'amministratore delegato della Rai, Giampaolo Rossi, nel corso della presentazione dei palinsesti a Napoli.
"La macchina produttiva si è già messa in moto", ha spiegato Rossi, precisando che il rinvio è legato alla concomitanza con le Olimpiadi invernali. "Attenderemo l’esito del bando con il Comune di Sanremo – ha aggiunto – ma deve essere chiara una cosa: la Rai farà il Festival".
Rossi ha ribadito l’intenzione dell’azienda di mantenere la storica collocazione dell’evento. "Noi pensiamo che sarà il Festival di Sanremo – ha detto – ma se così non fosse, la Rai realizzerà comunque il suo Festival, perché può organizzare questo grande evento musicale ovunque".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Cultura: torna il 'FestivalContrario' a Castelvecchio di Rocca Barbena e in altri centri delle province di Savona e Cuneo
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Ginevra: anche studiosi genovesi nel pool che al Cern studia il contrasto tra materia e antimateria
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Rapallo: tre serate d'autore tra giornalismo, storia e letteratura con Cazzullo, Cerno e Mieli
15/07/2025
di Redazione


"Parole in Piazza" a sostegno di Sarzana Capitale della Cultura 2028
15/07/2025
di Anna Li Vigni