Festa della Liberazione, l'incontro "Voci di pace in un mondo di guerra". Monsignor Tasca: "Lavorare insieme per bene comune"
di Gaia Cifone
A Villa Migone, 78 anni fa è stata firmata la resa dal generale Gunther Meinhold con il rappresentate del Comitato Nazionale di Liberazione, Remo Scappini
Il 25 aprile 1945 a Villa Migone è stato redatto, in due lingue, il trattato di pace ed una copia del documento è visibile nella sala della resa della villa. In ricordo della resa al Comitato nazionale della Liguria, sotto gli auspici del Cardinale Pietro Boetto, è andato in scena l'incontro Voci di pace in un mondo di guerra che ha visto la partecipazione di sue eccellenza monsignor Marco Tasca. 78 anni fa si è arrivati ad una pace che sembrava impensabile, 78 anni dopo con una guerra alle porte dell'europa la strada da seguire è sempre la stessa lavorare insieme per il bene comune.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
