Ferrari, Sainz si presenta: "Sogno di vincere, voglio aprire un ciclo"
di Redazione
Il nuovo pilota della Rossa inizia l'avventura: "Ho indossato la tuta mi sono guardato allo specchio e ho visto che stava accadendo"
"Arrivo alla Ferrari per fare del mio meglio e creare il mio ciclo": parola di Carlos Sainz. Il neo ferrarista, che ieri ha vissuto il suo primo giorno a Maranello, parla ad un evento a Madrid del suo passato con la McLaren ("lascio tanti amici") e del suo futuro prossimo in Ferrari.
"Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere - dice - Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un giorno, con la Ferrari. Darò tutto per cercare di farlo accadere, ma c'è ancora molta strada da fare". A chi gli domanda di come sarà il suo rapporto con Leclerc, lo spagnolo dice: "ho un ottimo rapporto con Charles da quando è arrivato in Formula 1. Andremo d'accordo".
"Cosa ho provato quando ho indossato la tuta rossa a Maranello? Era una tuta ufficiale senza sponsor, la stessa che userò nelle prime prove e realizzata su misura. Quindi ti sta bene fin dal primo giorno, ti guardi allo specchio e vedi che sta accadendo. Sono salito su una Ferrari per la prima volta, mi sono seduto. Per raccontare un aneddoto, non ho indossato il casco e ho dovuto usare il casco di Marc Gené. Posso già dire che la mia prima volta in Ferrari è stata con un casco Gené... E' stato un giorno speciale che sono sicuro non dimenticherò mai".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione
