Federacciai: Antonio Gozzi è il nuovo presidente

di Redazione

57 sec

Da tempo esponente di riferimento del mondo dell'acciaio e delle attività ad esso collegate, è stato protagonista della trasformazione del Gruppo Duferco

Federacciai: Antonio Gozzi è il nuovo presidente

Antonio Gozzi è il nuovo Presidente di Federacciai per il biennio 2022 - 2024. È stato eletto nel corso dell'assemblea della Federazione (svoltasi a Milano in forma privata) dopo che lo scorso marzo il Consiglio generale associativo lo aveva designato all'unanimità come nuovo Presidente. L'Assemblea degli imprenditori siderurgici ha altresì ringraziato il Presidente uscente, Alessandro Banzato per l'impegno profuso, nel corso dei suoi due mandati, a sostegno della reputazione e delle istanze del comparto, nonché della sua valorizzazione nel quadro più generale dello sviluppo economico del Paese.

Gozzi, nato a Chiavari (Genova) nel 1954, dal 1995 è Presidente e Amministratore Delegato di Duferco Italia Holding, la società che organizza la presenza italiana del gruppo multinazionale attivo in diversi settori, quali la produzione siderurgica, l'energia, l'engineering, la logistica e lo shipping. Da tempo esponente di riferimento del mondo dell'acciaio e delle attività ad esso collegate, è stato protagonista della trasformazione del Gruppo Duferco.

È stato già Presidente di Federacciai dal 2012 al 2018. Grande appassionato di calcio, Antonio Gozzi è inoltre dal 2007 il Presidente della Virtus Entella, società calcistica di Chiavari che milita nel campionato italiano di serie C.