Favale di Malvaro, notte all'addiaccio per un 56enne scivolato in un dirupo: salvato dai pompieri
di Riccardo Testa
L'uomo era alla guida della sua auto, rinvenuta a 400 metri dal letto stradale. Non avrebbe riportato lesioni

Notte di paura a Favale di Malvaro, in provincia di Genova, dove nella serata di ieri un 56enne alla guida della sua auto è uscito dalla carreggiata ed è precipitato per centinaia di metri lungo il declivio del burrone.
Le esatte dinamiche dell'incidente devono ancora essere chiarite. L'uomo non ha riportato ferite gravi, e ha dovuto passare la notte nel bosco. Intorno alle 6.30 di questa mattina, le sue grida di aiuto sono state udite da un passante, che ha allertato i soccorsi: i Vigili del Fuoco di Chiavari si sono mobilitati con rapidità, recandosi sul posto e recuperando l'uomo dopo averlo assicurato alla barella spinale. Complicate le operazioni di recupero, che hanno richiesto una doppia partenza dei pompieri.
Mobilitato l'elisoccorso Grifo, che è però rientrato, non essendosi rivelato necessario; i traumi riportati dall'uomo sono stati classificati come codice giallo, ed è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Lavagna.
Tags:
favale di malvaro lavagna Genova Incidente caduta precipizio auto burrone elisoccorso grifo codice giallo pronto soccorso vigili del fuoco Chiavari barella spinaleCondividi:
Altre notizie