Fase 2: da Cuneo a Savona per vivere la movida, giovane prende una multa da 800 euro
di Redazione
Ha dichiarato di essere sceso in Liguria per fare un giro nonostante i divieti di spostamento tra regioni
Savona è corsa ai ripari per la movida del sabato sera e ha fatto scattare controlli serrati dopo gli assembramenti di venerdì e le critiche del presidente ligure Giovanni Toti al sindaco Ilaria Caprioglio. Nella rete dei controlli è caduto tra gli altri un giovane di Cuneo che ha preso una multa da 800 euro perchè aveva valicato i confini regionali. Il giovane, nonostante la massiccia presenza delle Forze dell'Ordine, si è presentato senza problemi ai controlli dichiarando di essere venuto in Liguria per fare un giro.
Gli spostamenti tra Regioni sono vietati e il giovane dovrà pagare la sanzione. La rete dei controlli ha creato uno sbarramento nell'area della movida dove gli ingressi sono stati in pratica contingentati, in particolare alla Darsena, dove erano presenti undici pattuglie interforze con una sorta di vero e proprio checkpoint di controllo allestito nella parte alta di via Baglietto, dove era presente anche l'assessore alla sicurezza Roberto Levrero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

