F1, in Messico trionfa Hamilton. Seconda la Ferrari di Vettel
di Redazione
Terzo posto per Bottas, solo quarto Leclerc
La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Messico. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti all'altra Stella d'argento di Valtteri Bottas, terza. Quarta la Rossa di Charles Leclerc. Quinta posizione per la Red Bull di Albon davanti al compagno di squadra Verstappen ed alla Racing Point di Perez. Ottava la Renault di Ricciardo davanti alle Toro Rosso di Kvyat e Gasly. Quattordicesima la Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.
"Innanzitutto voglio applaudire questo pubblico incredibile, credo che sia l'atmosfera più bella che abbia mai visto, devo ringraziare tantissimo il mio team, pensavamo di essere dietro ai nostri avversari alla vigilia, la gara è stata una faticaccia, ho tenuto la testa giù, il secondo stint è stato veramente lungo''. Lewis Hamilton sintetizza così la sua gara che lo ha portato a vincere il Gp del Messico. ''Non mi dispiace aspettare di vincere il campionato, a me piace gareggiare, volevo vincere qui da un po' di tempo, mi sento onorato, siamo riusciti ad eseguire una grande strategia e a battere le Ferrari".
"Sorprendentemente le gomme dure hanno reagito molto bene. È stata una gara molto intensa, almeno sono riuscito a tenere alle mie spalle Bottas. Hamilton appena mi sono avvicinato ha spinto di più e non ho avuto possibilità''. Sebastian Vettel spiega così la sua gara che lo ha portato al secondo posto nel Gp del Messico. ''Potevamo essere più originali a livello di inventiva per vincere. Il pubblico è stato fantastico, è uno dei migliori".
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione