Expo Fontanabuona, il vicepresidente Piana presente all'inaugurazione di domani
di Christian Torri
Ci sarà anche anche l'assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti
Ci saranno anche il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale e all'Agricoltura Alessandro Piana e l'assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti all'inaugurazione di domani, giovedì 25 agosto, dell'Expo Fontanabuona Tigullio presso il Parco Esposizioni Fontanabuona di Calvari nel Comune di San Colombano Certenoli.
"Affiancare questa manifestazione - spiega il vice presidente Piana - dimostra ancora una volta la cura per il territorio, l'attenzione alle nostre eccellenze portabandiera delle tradizioni e della cultura locale oltre che una solida fonte di occupazione e di attrattività in questa estate in cui la Liguria e il suo entroterra si sono dimostrati ancora una volta una delle mete preferite di viaggio. Stand, laboratori, eventi, experience quali la formula street-food daranno modo di calarsi in una delle realtà più importanti della nostra regione e di sostenere gli agricoltori che propongono la vendita diretta delle prelibatezze locali".
"La valorizzazione dei prodotti locali è essenziale per uno sviluppo economico sempre più ancorato al territorio e alle tradizioni - sottolinea l'assessore Andrea Benveduti - Come ogni anno, abbiamo contribuito assieme al Sistema Camerale ligure all'organizzazione di un evento, giunto alla sua 38esima edizione, che è vetrina della ricchezza artigianale ed enogastronomica che il nostro entroterra sa offrire".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione