Condividi:


Gli Ex-Otago e il save the date del 15 febbraio all'RDS Stadium

di Giulia Cassini

"Belìn che bravi", il concerto per i 15 anni di carriera

Gli Ex-Otago continuano la stagione d'oro dopo il tour Corochinato e singoli quali "Solo una canzone", "La notte chiama" (feat Izi), "Tutto bene", "Questa notte" oltre al grande murales che si sono visti dedicare a Marassi, dove sono cresciuti.

Il concerto di sabato 15 febbraio nasce quindi sotto ottimi aspici; la location è l'RDS Stadium e si parte dalle 21. Secondo quanto dichiarato su più fronti dalla band si tratta, nelle intenzioni, "Del live più importante di sempre".

Diversi saranno i cambi d’abito e i nuovi i visual che accompagneranno il gruppo durante l’esecuzione dei brani. Più di due ore di live durante le quali i fan vedranno sul palco dell’RDS Stadium i già annunciati Jack Savoretti e Coma Cose e le new entry Dutch Nazari e Venerus. Sono infatti questi gli amici che i ragazzi hanno scelto per condividere il palco.

A partire dalle ore 20, gli Otaghi hanno affidato a Nebbiolo, Pasino e L’ultimodeimieicani il compito di scaldare il pubblico e prepararlo al grande concerto. Tre i blocchi principali, dalle ore 21:15, che comporranno la scaletta della grande festa genovese, si passerà da sonorità dance a sonorità più acustiche ripercorrendo la carriera del gruppo. La band ha infatti lavorato alla realizzazione di uno spettacolo unico in cui il passato si mescolerà con il presente e sarà possibile ascoltare sia brani come “Jaguar Gialla” e “Foglie al Vento” che brani come “Solo una canzone”, che ha accompagnato i ragazzi durante l’avventura sanremese dello scorso anno e ha permesso alla band il salto dal web al grande pubblico. Non mancherà neanche “Quando sono con te”, certificata disco di platino, così come gli ultimi successi del gruppo, i fan potranno infatti ascoltare per la prima volta live “Scusa” e “Tutto Ciò Che Abbiamo”, gli ultimi due singoli.

Le dimensioni del palco non impediranno ai ragazzi di realizzare, ancora una volta, un’otagata pazzesca. È il loro pubblico che li fa sentire vivi ed è al loro pubblico che vogliono dedicare questa festa meravigliosa. Più di due ore di concerto durante le quali la band ha come unico obiettivo quello di emozionarsi e far emozionare, ancora una volta per quella che vogliono sia la più grande festa di sempre.  

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Poste Pay (https://www.facebook.com/Postepay/).