Ex-Ilva, Toti: "Anticipare l'incontro a Roma o prorogare l'accordo fino al 3 gennaio"
di Marco Innocenti
54 sec
"Solo così avremo il tempo necessario per discutere tutti i temi"
"Abbiamo chiesto al ministero di anticipare la data della convocazione in tempo utile affinché non scada l'accordo sui lavori di pubblica utilità siglato il 6 settembre dello scorso anno". Lo ha detto il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti riferendosi alla vertenza che vede coinvolti i lavoratori ex-Ilva in merito al rinnovo dell'accordo sui lavori di pubblica utilità. "Ancor più semplicemente - prosegue Toti - basterebbe autorizzare il prolungamento degli effetti dello stesso accordo fino al 3 gennaio prossimo, giorno in cui scadrà la cassa integrazione, in modo di avere il tempo per discutere di tutti i temi".
"Ricordiamo che fino ad oggi tutti i fondi necessari sono stati messi a disposizione dalla Società di Cornigliano - precisa Toti - senza che nessuno dei reintegri di cassa a cui il Governo si è impegnato siano ancora avvenuti. Le istituzioni locali e la società stessa hanno ribadito al Ministro la disponibilità a continuare il rimborso delle cifre in questione, basta solo una banale autorizzazione da parte dei Ministri interessati. Se qualcuno poi a Roma vuole ridiscutere tutto questo non si nasconda dietro banali temi di date".
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti