Ex Ilva, il governo punta su salvaguardia e sviluppo dell’intero complesso
di M.C.
Ilaria Cavo (Noi Moderati): criteri chiari per la vendita, attenzione a lavoro, ambiente e comunità locali
Il futuro dell’ex Ilva resta al centro dell’attenzione politica. Durante un’interrogazione in Commissione Attività produttive, il sottosegretario Massimo Bitonci ha illustrato i criteri per valutare le dieci offerte pervenute. Le proposte dovranno garantire la salvaguardia dell’intero complesso aziendale, tutelare i livelli occupazionali e dimostrare attenzione all’ambiente e alle comunità locali.
Impegni del governo– Ilaria Cavo, deputata e coordinatrice ligure di Noi Moderati, si è detta soddisfatta delle conferme ricevute. “L’obiettivo è individuare la soluzione più idonea per il rilancio e lo sviluppo del gruppo”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza del confronto costante tra il ministero e i sindacati.
Attenzione per Genova– Come vicepresidente della Commissione e parlamentare ligure, Cavo ha ribadito l’impegno a monitorare la situazione, con particolare attenzione allo stabilimento di Genova. “Continuerò a chiedere aggiornamenti per garantire che le promesse vengano mantenute”, ha aggiunto.
Criteri di valutazione– La vendita sarà orientata verso proposte che salvaguardino i posti di lavoro, minimizzino l’impatto ambientale e prevedano interventi di compensazione per le comunità locali. Cavo ha sottolineato l’importanza di trasparenza e responsabilità in questa fase cruciale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ex ilva lavoro ambiente occupazione Genova sviluppo sostenibilità Ilaria Cavo noi moderati governoCondividi:
Altre notizie
Liguria, Bucci alla Conferenza delle Regioni: “Temi decisivi per il futuro”
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, ritorno scoiattoli ai Parchi di Nervi, Bogliolo: "Al lavoro per riportare a 'casa' gli animaletti"
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Ricerca, Simonluca Piazza racconta a Telenord il futuro della microscopia ottica a super risoluzione
23/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Giorno della Memoria, seduta solenne in Consiglio regionale. Balleari: "Antisemitismo è tornato alla ribalta"
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, maltempo: fiera di San Sebastiano rinviata a domenica 9 febbraio
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova: sirene e blindati, via XX bloccata per trasporto banconote da sede Bankitalia con scorta dei carabinieri (VIDEO)
23/01/2025
di Stefano Rissetto