Ex Ilva, Bucci: "Siamo sulla strada giusta, il ministro sta lavorando bene". Toti: "L'Italia non deve rinunciare all'acciaio"
di Lorenzo Aluigi
Ieri a Roma c'è stato un incontro tra il sindaco di Genova Marco Bucci e il ministro Urso per discutere proprio del futuro aziendale
Sul futuro dell'azienda ci sono ancora tante nubi. L'ex Ilva è un'azienda fondamentale per Genova e la Liguria, oltre che ovviamente per tutto il comparto dell'acciaio italiano. Ieri a Roma c'è stato un incontro tra il sindaco di Genova Marco Bucci e il ministro Urso per discutere proprio del futuro aziendale.
Il primo cittadino è ottimista: "Siamo sulla strada giusta, il ministro sta facendo le operazioni giuste per poter andare alla rivalutazione completa del piano industriale, oltre che degli investimenti a Genova".
Click al video per il servizio completo: Marco Bucci (sindaco di Genova), Giovanni Toti (presidente Regione Liguria), Michele De Palma (Segretario nazionale FIOM CIGL), Paola Bavoso (Segretaria Regionale CISL Liguria)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
