Ex Ilva, Bonazzi (Fiom Cgil Genova): "Forse c'è una trattativa in corso, ma servono scelte immediate"
di Redazione
Ieri l'assemblea dei soci a Milano, il sindacalista: "La siderurgia rischia di sparire: l'Italia e Genova non se lo possono permettere"
"Dall'assemblea di ieri non sono filtrate troppe informazioni ma l'idea che ci stiamo facendo è che ci sia una trattativa in corso". Stefano Bonazzi, segretario di Fiom Cgil Genova, commenta con preoccupazione i risultati dell'assemblea dei soci di Acciaierie d'Italia che si è tenuta ieri a Milano e che dovrebbe riconvocarsi martedì prossimo.
"La questione ex Ilva sta vedendo un momento di ridefinizione dei rapporti tra gli azionisti - aggiunge - ma noi diciamo con chiarezza che servono scelte immediate per dare un futuro alla siderurgia in Italia che rischia di sparire. Non se lo può permettere l'Italia e non se lo può permettere Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
