Ex-Ilva, a Genova si torna al lavoro ma si resta in stato di agitazione: domani l'incontro con Toti e Bucci
di Edoardo Cozza
Oggi riunione tra i segretari nazionali dei sindacati di categoria: possibili nuove mobilitazioni
Prosegue lo stato di agitazione nello stabilimento Acciaierie d'Italia di Genova ma i lavoratori oggi sono rientrati al lavoro, anche se sono pronti a nuove mobilitazioni che potrebbero essere decise oggi durante una riunione dei segretari nazionali di categoria.
A deciderlo è stata l'assemblea che si è svolta questa mattina alle 8 davanti alla portineria dello stabilimento di Cornigliano dopo la protesta di ieri, con un corteo che ha percorso le strade del ponente.
"Dopo le 24 ore di sciopero l'assemblea ha deciso di rientrare - ha spiegato il segretario della Fiom Cgil Stefano Bonazzi - in attesa del coordinamento nazionale con i segretari nazionali chiamati a decidere oggi tutti assieme a livello di gruppo come procedere con la lotta. Per quanto riguarda Genova, inoltre, vedremo anche i risultati dell'incontro con il presidente della Regione e il sindaco".
"Continua lo stato di agitazione - aggiunge Nicola Appice, RSU FIM Cisl - aspettiamo l'incontro del coordinamento nazionale per pianificare le prossime azioni di lotta perché la situazione ormai è diventata insostenibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
