Euro 2020, il Cts frena: "Adesso non è possibile confermare la presenza del pubblico"
di Alessandro Bacci
Il comitato però esprime la "disponibilità" a rivedere la questione nelle prossime settimane alla luce dell'evoluzione del quadro epidemiologico

"Non è possibile" ad oggi confermare che gli incontri degli Europei di calcio previsti in Italia si svolgeranno con la presenza del pubblico. E' quanto hanno messo a verbale gli esperti del Comitato tecnico scientifico nella riunione, della quale ieri sono trapelate le prime indicazioni, in cui sono state valutate le richieste arrivate dalla Figc, sottolineando però la "disponibilità" a rivedere la questione nelle prossime settimane "alla luce dell'evoluzione del quadro epidemiologico e dell'andamento della campagna di vaccinazione in corso in Italia".
Nella richiesta di autorizzazione ad organizzare le partite previste in Italia la Figc ricordava come la Uefa avesse "ufficialmente richiesto alle federazioni di confermare entro il 7 aprile l'impegno ad ospitare l'evento", ponendo come "condizione necessaria" per l'assegnazione delle partite "la presenza di una percentuale di spettatori". Conferma che non è arrivata dal Comitato.
"Pur manifestando apprezzamento per lo sforzo prodotto dalla Uefa", hanno scritto gli esperti, e "tenuto conto dell'attuale situazione epidemiologica, dell'intensità della circolazione virale, dell'occupazione delle strutture sanitarie e della limitata possibilità di prevedere il livello che tali indicatori avranno nella seconda metà di giugno, non è possibile rendere un compiuto parere entro la richiesta data del 7 aprile 2021".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Caos serie B: Tar Lazio boccia ricorso d'urgenza Salernitana contro spostamento playout
10/07/2025
di Stefano Rissetto

Serie B, calendario: appuntamento il 30 luglio a Mantova a Palazzo Te
10/07/2025
di Redazione

Spezia: arriva Artistico per rafforzare l'attacco, firma e visite imminenti
10/07/2025
di Francesca Balestri

Sampdoria, Walker "piazza" Donati: è lui il nuovo allenatore
10/07/2025
di Red. Sport

Tennis, Fognini annuncia il ritiro: "Qui a Wimbledon il miglior modo per dire addio"
09/07/2025
di Stefano Rissetto