Covid, si allarga il cluster degli Azzurri: positivo anche Pessina

di Alessandro Bacci

Il centrocampista è risultato positivo al Covid, la notizia pubblicata dall'Atalanta. Salgono a 8 i giocatori contagiati con la nazionale italiana

Salgono ad 8 i giocatori dell'Italia di Mancini colpiti dal Covid: Matteo Pessina, giocatore dell'Atalanta è risultato positivo in queste ore. L'Atalanta tramite un comunicato, ha riportato la notizia, facendo sapere che Pessina è asintomatico ed in isolamento. "Atalanta B.C comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, Martedì 6 Aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure necessarie, previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate." 

Sia il centrocampista che Rafael Toloi, che ha esordito in azzurro il 31 marzo scorso nelle qualificazioni mondiali in Lituania, erano già stati isolati dal resto del gruppo squadra dietro disposizione dell'Agenzia per la Tutela della Salute di Bergamo fino a prima della rifinitura della vigilia della partita di campionato con l'Udinese del 3 aprile, ottenendo il via libera per disputare il match.