Ermini si dimette dalla direzione Pd dopo le polemiche per l'incarico nel gruppo Spinelli

di Redazione

45 sec

Il neopresidente Spininvest, ex numero due del Csm, non rinuncia all'incarico professionale ma lascia la carica di partito

Ermini si dimette dalla direzione Pd dopo le polemiche per l'incarico nel gruppo Spinelli

Invitato da Andrea Orlando a rinunciare all'incarico professionale nel gruppo Spinelli, David Ermini preferisce dimettersi dalla direzione Pd.

Il neopresidente Spininvest, vicepresidente del Csm dal 2013 al 2018 e commissario del Pd Liguria dal 2015 al 2017, non rinuncia al nuovo incarico nella holding di Aldo Spinelli ma, con una lettera ai compagni del partito, lascia la direzione nazionale.

"Stamani durante una telefonata con il presidente del Pd Stefano Bonaccini - sostiene Ermini - ho a lui manifestato il mio sincero stupore e la mia amarezza per le strumentalizzazioni che sono state fatte e che continuano sul mio ruolo nella direzione nazionale".

"Non avrei mai pensato che assumere un incarico professionale potesse suscitare imbarazzi, che risentono evidentemente della situazione e del clima a Genova e in Liguria. Per questo, poiché non voglio creare alcuna difficoltà al Pd ho riferito al Presidente Bonaccini - conclude - che lascerò la Direzione Nazionale".