Ermini presidente gruppo Spinelli, ministro Crosetto: "Stimo la persona, ma il sistema è degradato e di parte"
di Redazione
'Le nomine non possono uscire dal recinto della sinistra'

"La società di Aldo Spinelli, l'imprenditore genovese indagato con Toti e ai domiciliari dal 7 maggio, ha nominato come presidente della società il dott. Davide Ermini, ex parlamentare del Pd, ex vice presidente del Csm, attuale componente della direzione nazionale del Pd. Lo conosco da tempo, è una persona per bene, di cui ho stima ed è un amico. Il tema non è lui. Va oltre lui, che non è il soggetto ma l'oggetto di ciò che mi ha colpito". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un post su X.
"Il tema - spiega Crosetto - è il motivo per cui hanno scelto di nominare lui e non altri. Il tema è il ragionamento che si è diffuso a Genova ed in Liguria, dopo la vicenda Toti. Un messaggio doveva arrivare chiaro a tutti ed è arrivato ad ogni operatore economico: non possono uscire dal recinto di potere della sinistra. D'altro canto le indagini sui rapporti dell'imprenditore genovese sembrano iniziare solo quando sono finiti i suoi rapporti con i predecessori di Toti. Chi può pensare di lavorare onestamente e serenamente, in un sistema così degradato e di parte? È accettabile rimanere in silenzio di fronte alle quotidiane offese alle più banali regole democratiche, da parte di chi usa il proprio potere con spirito fazioso?".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Vince Genova e il ruolo delle donne, confronto su lavoro e impegno sociale
03/04/2025
di E•L•M


Municipi, il centrodestra presenta la squadra: nove candidati, equilibrio tra uomini e donne
03/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ecco il simbolo della lista civica Silvia Salis Sindaca, la candidata: "L'elettorato moderato si sposta verso di noi"
03/04/2025
di Riccardo Olivieri