Erg Hydro passa a Enel Produzione: 113 addetti cambiano azienda
di Edoardo Cozza
La società di Enel ha riconosciuto un corrispettivo di circa 1.039 milioni, a cui si è aggiunto al closing un primo aggiustamento prezzo di circa 226 milioni
Enel ha reso noto che la controllata Enel Produzione ha perfezionato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Erg Hydro da Erg Power
Generation. In linea con l'accordo già annunciato il 2 agosto scorso, Enel Produzione ha riconosciuto un corrispettivo di circa 1.039 milioni di euro, a cui si è aggiunto al closing un primo aggiustamento prezzo di circa 226 milioni di euro concernente la valorizzazione del mark to market di alcuni derivati di copertura di Erg Power Generation relativi a parte dell'energia prodotta in futuro dagli impianti di Erg Hydro.
L'accordo di compravendita prevede inoltre un ulteriore aggiustamento del corrispettivo nei prossimi mesi, che sarà effettuato principalmente in base alla variazione di capitale circolante netto e posizione finanziaria netta di Erg Hydro e all'effettivo livello delle riserve d'acqua di alcuni bacini inclusi nel perimetro. Gli impianti detenuti da Erg Hydro, situati tra Umbria, Lazio e Marche, hanno una capacità installata di 527 Mw e una produzione media annua di circa 1,5 Twh.
A seguito dell'operazione, entreranno a far parte del Gruppo Enel 113 addetti tra tecnici specializzati nella gestione operativa degli impianti, specialisti di energy management e staff dedicate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bando 8 per mille 2026, stretta sui costi: tetti per spese e limiti agli importi rendicontabili
01/02/2026
di Redazione
Genova, ingresso Regione in aeroporto, sindacati: mancano certezze su coperture finanziarie
30/01/2026
di Redazione
Maltempo in Liguria: fondo regionale da 1,2 milioni per le imprese danneggiate a settembre 2025
30/01/2026
di Redazione
Demanio marittimo: Scajola, facciamo chiarezza su pud e concessioni
30/01/2026
di Redazione
