Erbe spontanee, a Genova entro fine aprile la pulizia delle aiuole

di Redazione

1 min, 12 sec

Dalla temuta parietaria in poi, i lavori partono in tutti i municipi

Erbe spontanee, a Genova entro fine aprile la pulizia delle aiuole

L'erba cresce nelle aiuole cittadine: a Genova è partita anche quest’anno l’attività di contenimento della vegetazione spontanea nelle aree pubbliche. Sono stati affidati in appalto, per importi inferiori ai 40mila euro, i lavori più urgenti necessari per mantenere contenuta e in sicurezza la vegetazione spontanea (con particolare attenzione alla Parietaria judaica) all’interno del territorio cittadino. Si tratta di una prima fase di lavori per i quali i singoli Municipi hanno evidenziato le priorità di intervento.

In una nota il comune annuncia lo sviluppo degli interventi nelle varie aree: "Sono già in corso gli interventi all’interno dei municipi 2-Centro Ovest, 3-Bassa Valbisagno, 5-Valpolcevera, 8–Medio Levante e 9-Levante. Sono stati emessi gli ordini di servizio per i Municipi 1-Centro Est e  4-Media Valbisagno. Nei restanti municipi, ovvero 6-Medio Ponente e 7-Ponente, sono in corso gli ordinativi ed i servizi saranno attivati tutti entro la fine del mese di aprile".

Commenta l’assessore alle manutenzioni Pietro Piciocchi: "Per poter partire con i lavori nonostante le problematiche legate all’emergenza abbiamo deciso di procedere con un primo intervento urgente che ci permetterà  di mantenere sotto controllo la vegetazione spontanea nelle vie cittadine. È però previsto a breve termine un intervento simile ma molto più incisivo,  per il quale è in fase avanzata di gara un accordo quadro e che avverrà appena possibile".