Elezioni regionali, Ciangherotti (F. Italia): intervenire subito su infrastrutture e sanità

di Redazione

Il candidato nell'area di Savona si impegna a migliorare il sistema sanitario ligure ma ricorda anche le difficoltà per spostarsi sul territorio

Video momentaneamente non disponibile.

Eraldo Ciangherotti candidato per le regionali in Liguria per Forza Italia nelle liste di Savona, è consigliere comunale ad Albenga, consigliere provinciale a Savona, medico odontoiatra. Tra i punti caldi della sua campagna vi sono il turismo, ma soprattutto le infrastrutture e la sanità.

"Credo che il nostro territorio debba fare un salto ulteriore per avere servizi in più. Mi riferisco al turismo: la provincia di Savona conta oltre 515 alberghi, 860 residenze extra alberghiere, 12mila strutture residenziali in affitto per i turisti. Il nostro territorio vive di turismo e sente in questo periodo la sua mancanza. La situazione - dovuta anche alla viabilità che ha dato molti problemi - mostra che bisogna lavorare insieme, trovare nuove strade e collegamenti migliori, fondamentale il raddoppio ferroviario perché purtroppo qui la ferrovia viaggia solo su un binario in vari punti", dichiara Ciangherotti nell'intervista a Telenord.

"Faccio il pendolare tra Albenga e Genova e ho vissuto anche io la grossa difficoltà di non arrivare in tempo, in treno o auto, a oggi non siamo in una situazione di normalità ecco perché sostengo la figura del commissario straordinario".

Sulla sanità Ciangherotti, che è un odontoiatra, è particolarmente combattivo: "Il motivo per cui mi sono affacciato ai disagi delle persone in ambito sanitario è stato il lockdown. Ho fatto servizio di reperibilità durante il covid, anche a domicilio. Ho trovato difficoltà nel mettere insieme la medicina del territorio con le esigenze del cittadino malato a casa. La politica regionale deve potenziare la medicina territoriale.  Eravamo scoperti, non siamo riusciti a garantire i tamponi in tempo per tutti".