Ennesima aggressione al Galliera: ubriaco ferisce un medico e un'infermiera del ps
di Redazione
La notte scorsa: il paziente bloccato da un guardiano e denunciato dalla polizia
Ennesima aggressione al personale paramedico del pronto soccorso dell'ospedale Galliera da parte di un paziente. Dopo l'una della scorsa notte un ubriaco reduce da una rissa nel centro storico ha assalito e rifilato un calcio prima ad un'infermiera e poi a un medico che tentava di calmarlo. Il paziente, di nazionalità marocchina, è stato poi bloccato dal guardiano di turno nel reparto e affidato agli agenti delle volanti della polizia sopraggiunti nel frattempo nell'ospedale.
L'aggressore è stato denunciato per lesioni aggravate. L'infermiera ferita è stata medicata e giudicata guaribile in pochi giorni. Il medico invece ha rifiutato di farsi visitare dai colleghi.
Quella della scorsa notte è solo l'ultima di una lunga serie di aggressioni avvenute ai danni del personale del pronto soccorso del Galliera negli ultimi mesi: per questo la direzione sanitaria ha allungato il servizio di vigilanza dei guardiani nel reparto di urgenza, ora attivo anche nelle ore notturne. Di giorno, da alcuni anni, inoltre nel pronto soccorso si alternano agenti della polizia e della polizia locale che presidiano il posto fisso di polizia. Un servizio però non attivo di notte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
escalationCondividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
