Elezioni, Sansa: "Liguria invasa da manifesti dei candidati di destra. Soldi di Spinelli ed Esselunga per queste elezioni?"
di Redazione
"Toti & c. avevano venti, trenta volte più risorse di me alle elezioni 2020. Poi abbiamo visto da dove venivano: Spinelli, Esselunga, la sanità privata"
"Neanche il tour di Taylor Swift ha avuto tanta pubblicità. Sono ovunque. Cartelloni. Tabelloni luminosi. Si avvicina il voto e Genova ancora una volta è invasa dalla propaganda politica della destra. Una valanga di pubblicità. Una valanga di soldi". Lo scrive in un post sui social il consigliere regionale ligure Ferruccio Sansa.
"Come avviene da anni: Toti & c. avevano venti, trenta volte più risorse di me alle elezioni 2020. Poi abbiamo visto da dove venivano: Spinelli, Esselunga, la sanità privata. Soggetti che poi spesso hanno chiesto nomine, concessioni e appalti dalle istituzioni governate dalla destra - scrive ancora Sansa -. Adesso si rivota. E la destra sta già invadendo le nostre città di propaganda. La campagna elettorale rischia di essere condizionata dai soldi. Il denaro finisce per contare più delle idee. Abbiamo diritto di sapere dove prende tutti questi soldi. Abbiamo diritto di sapere se i soldi che avevano dato Spinelli, Esselunga e i loro amici sono usati anche per questa campagna elettorale".
Alle elezioni di ottobre Sansa appoggia il candidato Andrea Orlando sostenuto dal Centrosinistra e dal M5s.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
