Elezioni Rapallo, Bagnasco a Telenord: "Il centrodestra deve correre unito. Altri candidati? Ci costerebbero la vittoria al primo turno"

di Redazione

La candidatura di Elisabetta Ricci, spinta dal totiano Cianci, frena l'ìpotesi di puntare su Brigati. Ma il sindaco uscente spiega: "Manterremo impegno di coalizione"

A Rapallo la candidatura di Elisabetta Ricci per la carica di sindaco rischia di complicare la situazione in casa centrodestra, con Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Fratelli d'Italia che sembravano convergere sul nome di Brigati. La novità delle ultime ore ha rimescolato le carte, ma il sindaco uscente Carlo Bagnasco, coordinatore ligure di Forza Italia, spiega: "Sul discorso di Brigati l'ipotesi è tramontata, ma io lavoro con Cianci e tutti gli amici per tenere la coalizione unita. Ho notato con favore Toti e Rixi che auspicano di correre assieme come accaduto in tutte le altre città. Il centrodestra deve restare unito e io ho questo impegno.
Il nome della Ricci lo avevo già proposto a Toti un paio di mesi fa: non obietto, ma dobbiamo correre tutti assieme. Se così non fosse, rispetterò gli accordi con Toti, Rixi e Rosso per un nome che sia per noi unitario. E se ci sarà un civico che 'drena' voti al centrodestra, sarà automatico il ballottaggio".