Elezioni Presidente della Repubblica, Toti: "Berlusconi parli meno da leader politico"
di Matteo Angeli
"Questo Paese non può tornare a votare, mentre infuria la variante Omicron e ci sono in Parlamento ancora le riforme del Pnrr"
Il presidente Giovanni Toti sarà uno dei tre grandi elettori liguri che voteranno a Roma pe ril nuovo Presidente della Repubblica.
"Suggerisco umilmente al presidente Berlusconi di parlare meno da leader politico, perché il segretario di partito non è normalmente il miglior candidato al Quirinale". Così Toti commenta il concetto espresso da Silvio. Berlusconi, in caso di elezione di Draghi al Colle, ha chiesto elezioni subito dopo.
"Gli suggerisco di far parlare meno anche qualche suo collaboratore che ogni volta che parla sottolinea più i difetti di Berlusconi che non i suoi tanti pregi. Le elezioni sono evitabili chiunque vada al Quirinale, questo Paese non può tornare a votare, mentre ancora infuria la variante Omicron, ci sono in Parlamento ancora le riforme del Pnrr, c'è bisogno di consolidare la ripresa economica e soprattutto servono le riforme per la prossima legislatura".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
