Elezioni Imperia, Toti risponde a FdI: "Scajola votato dal centrodestra alla Provincia, appoggio scontato. E il confronto da parte mia non manca mai"

di Edoardo Cozza

1 min, 7 sec

Il governatore appoggia il sindaco uscente, FdI lo punge, lui risponde: "La sua storia è cristallina, si pensi al bene della città"

Elezioni Imperia, Toti risponde a FdI: "Scajola votato dal centrodestra alla Provincia, appoggio scontato. E il confronto da parte mia non manca mai"

Continua il botta e risposta sulle elezioni di Imperia, con Toti che ha manifestato il suo sostegno al sindaco uscente e ricandidato Claudio Scajola, e i parlamentari di Fratelli d'Italia, Berrino e Rosso, che hanno pubblicato una nota per criticare l'uscita di Toti "sperando che sia a titolo personale, visto che non si è confrontato con la coalizione"

Toti, in serata, ha ribattuto alle parole degli esponenti di Fdi: "Francamente se c’è qualcuno che ha sempre cercato il confronto sono io. Altri, in passato, hanno organizzato riunioni ritenendo di non invitare la Lista Toti. Certamente mi confronterò con gli alleati ma ritengo scontato l’appoggio a un sindaco che decide di chiedere ai cittadini la possibilità di un secondo mandato, tanto più se quel sindaco è stato scelto pochi mesi fa come presidente della Provincia dalla coalizione di centro-destra e ha dimostrato, alle urne, di avere un vasto consenso nella sua città. Ricordo infatti che quel sindaco ha vinto le elezioni, per il suo attuale mandato, al di fuori di ogni schieramento. Se poi quel sindaco si chiama Claudio Scajola, uomo dalla cristallina storia rispetto al suo collocamento, mi appare ancora più scontato. Credo che nelle elezioni amministrative si debba soprattutto pensare al bene della città più che ai simboli di partito".