Elezioni Genova, Crucioli: "Bucci e Dello Strologo due facce della stessa medaglia"
di Redazione
Presentati i candidati della lista. "Recupero della socialità, stop alle privatizzazioni e difesa del piccolo commercio. Il nostro capolista è un grande ricercatore del Cnr"
Mattia Crucioli ha presentato oggi i 40 candidati alla sua lista civica che lo aiuteranno a correre per la poltronda si sindaco di Genova.
"Cinque sono under 30 e più donne che uomini. Sono stati scelti con strumenti di democrazia diretta come i Caucus, le primarie di piazza" spiega Crucioli ai microfoni di Telenord - il nostro capolista è un grande ricercatore del Cnr, Gianmarco Veruggio. Un cervello in lotta e non in fuga da Genova".
La lista civica, sostenuta dai movimenti anti-Draghi come Italexit, Alternativa, Riconquistare l'Italia e con l'appoggio esterno del Partito comunista, si chiama "Uniti per la Costituzione Crucioli sindaco di Genova".
La più giovane della lista è Francesca Gropplero, 20 anni, la più anziana è Graziella Bevilacqua, 78 anni.
Lo scienziato robotico sperimentale Gianmarco Veruggio, fondatore della scuola di robotica del Cnr a Genova, sarà quindi il candidato capolista consigliere comunale della lista. "Definisco la Genova del cemento che ride" l'ultimo quinquennio di Giunta Bucci. Lo spostamento del petrolchimico sotto alla Lanterna sarebbe una follia, rischieremmo una nuova Beirut" spiega Veruggio.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione