Politiche 2022, due liguri elette fuori regione: Paita nel Lazio, Furlan in Sicilia
di Edoardo Cozza
La spezzina siederà in Senato con Azione - Italia Viva; per l'ex segretaria Cisl un posto alla Camera ottenuto in Sicilia con il Pd
La pattuglia dei parlamentari liguri conta anche due "fuorisede". Oltre ai 15 eletti nei collegi regionali, tra uninominali e proporzionali (e c'è anche Menia, bellunese, ma che era nelle liste di Fratelli d'Italia in Liguria), ecco che anche Raffaella Paita e Annamaria Furlan siederanno l'una al Senato e l'altra alla Camera dopo l'elezione arrivata fuori regione.
La spezzina, candidata con Azione-Italia Viva, è stata eletta al Senato nei collegi del Lazio, prendendo il posto di Carlo Calenda, la cui elezione scatta, invece, in un collegio siciliano.
Annamaria Furlan, invece, gnovese di nascita, era candidata proprio in Sicilia nelle liste del Partito Democratico ed è stata eletta direttamente, ottendendo il suo seggio a Montecitorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, in Sala Rossa riprendono i lavori: coalizioni in fermento per scegliere il nome del futuro Sindaco
09/01/2025
di Matteo Cantile
Liguria: Regione, ristrutturazione sede via Fieschi, botta e risposta Sanna-Ripamonti
08/01/2025
di Stefano Rissetto
Consiglio regionale, sovrafollamento pronto soccorso. Sanna (Pd): "L’assenza di una medicina territoriale efficace è un problema"
07/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova: Pandolfo proclamato ufficialmente deputato, subentra a Orlando
07/01/2025
di Stefano Rissetto
Liguria, rincari biglietti ferroviari. Scajola: “Sospeso l’aumento del 2,5% per il 2025"
07/01/2025
di Carlotta Nicoletti