Elezioni comunali, affluenza in calo a Rapallo e Sanremo per il ballottaggio: si vota fino alle 15 per il nuovo sindaco
di Redazione
Al termine si procederà allo spoglio
Cala l'affluenza del numero di votanti sia a Rapallo sia a Sanremo, chiamate al voto per l'elezione del nuovo sindaco. Alle 23 di domenica 23 giugno ha votato il 27.32% degli aventi diritto, calo del 17% rispetto al primo turno quando la rilevazione era stata del 44.4%
A Sanremo invece al secondo turno ha votato il 34.24% dei cittadini aventi diritto, -14 punti rispetto al 48.74% del primo turno
A Rapallo è sfida tra Armando Ezio Capurro, candidato civico con il sostegno di alcune liste di centrosinistra tra cui il Pd, ed Elisabetta Ricci, la cui lista civica è sostenuta dal centrodestra e dal sindaco uscente Carlo Bagnasco.
Sanremo invece è chiamata a scegliere tra Gianni Rolando, ingegnere e sostenuto dai partiti di centrodestra tra cui Fratelli d'Italia, Lega Sanremo e Forza Italia, e l'avvocato Alessandro Mager, candidato civico con il supporto di quattro liste.
Le urne sono state riaperte oggi, lunedì 24 giugno, alle ore 7: si può votare fino alle 15, dopodiché si procederà allo spoglio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
