Elezioni 25 settembre, Italia Sovrana e Popolare si presenta anche in Liguria: corrono insieme gli anti-Draghi

di Redazione

1 min, 22 sec

La formazione politica raggruppa insieme il Partito Comunista di Marco Rizzo, Ancora Italia, Riconquistare l’Italia e Azione Civile di Antonio Ingroia

Elezioni 25 settembre, Italia Sovrana e Popolare si presenta anche in Liguria: corrono insieme gli anti-Draghi

Si sono chiuse ieri sera le liste con i candidati in vista del voto del 25 settembre prossimo. Tra i vari partiti presenti, anche Italia Sovrana e Popolare che con circa 60 mila sottoscrizioni raccolte in meno di due settimane su tutto il territorio nazionale, sarà presente sulle schede elettorali della Liguria e di tutta la penisola italiana.

"Un risultato eccezionale, arrivato nonostante i tempi strettissimi e il periodo oggettivamente difficile, grazie all’impegno dei tanti militanti e alla risposta entusiasta delle migliaia di persone che, in pieno agosto, hanno fatto la fila per firmare ai banchetti di Italia Sovrana e Popolare, la formazione anti sistema e anti Draghi che raggruppa il Partito Comunista di Marco Rizzo, Ancora Italia di Francesco Toscano, Riconquistare l’Italia di Stefano D’Andrea, Azione Civile di Antonio Ingroia, i comitati No Draghi e altri soggetti politici", si legge nella nota diffusa dal partito.

Nei collegi plurinominali della Liguria corrono per il Senato il giornalista e inviato di guerra Fulvio Grimaldi, Valentina Panno, insegnante e l'avvocato Gianvittorio Domini. Si presentano invece per la Camera la giornalista genovese Silvia Stefani, il biologo Davide Visigalli, Fiorella Amoruso candidata anche nel collegio uninominale 4 e Nicola Ranno, educatore di professione.   

Nei collegi uninominali si candida per Camera 1 Francesco Nappi, presidente del movimento Italia Unita, per il collegio Camera 2 Giordano Mangione impiegato, mentre Daniela Colleo e Fiorella Amoruso sono in corsa rispettivamente per Camera 3 Camera 4. I due collegi uninominali del Senato sono invece rappresentati da Silvano Ceccoli (Genova Ponente), già candidato alle scorse amministrative con la lista Uniti per la Costituzione e da Simonetta Ruffato per Genova Levante.